Connect with us

Calciomercato

Berardi-Juve: matrimonio rimandato?

La Juventus continua a lavorare con il Sassuolo per assicurarsi il futuro degli attaccanti Simone Zaza, classe’91, e Domenico Berardi, classe’94.

La dirigenza bianconera negli ultimi giorni ha incontrato più volte il presidente neroverde Squinzi per cercare di anticipare i tempi ed arrivare ad una chiusura definitiva del doppio affare per evitare sgraditi interventi da parte di altri club soprattutto su Berardi visto che il giocatore è ancora in comproprietà tra Juve e Sassuolo.

Il duo Marotta-Paratici avrebbe già trovato l’accordo per la ricompra definitiva di Zaza che nella scorsa estate era stata fissata a 15 milioni di euro in seguito alla cessione definitiva dell’attaccante in favore del Sassuolo per 10 milioni di euro.

Situazione leggermente più complicata per l’altro attaccante, ovvero Berardi, autore di 30 goal in due stagioni con gli emiliani e voglioso di proseguire il suo processo di crescita con Di Francesco prima di fare il definitivo salto di qualità.

La Juventus sa di poter recitare un ruolo importante nella vicenda dato che il giocatore è molto stimato dal tecnico bianconero Max Allegri e inoltre il ragazzo ha già espresso più volte il suo gradimento e la sua voglia di vestire la maglia bianconera in futuro. Partendo da questi presupposti si proverà ad intavolare una trattativa che accontenti tutti, perché se da una parte la Juve ha già un accordo di massima con il giocatore, dall’altra vanno capite le intenzioni del Sassuolo che nella prossima stagione dovrà già fare a meno di Zaza e non vorrebbe perdere entrambi i giocatori che hanno contribuito in maniera molto significativa alla salvezza della squadra.

I bianconeri, dunque, potrebbero versare i 15 milioni richiesti per riscattare definitivamente Berardi che poi potrebbe restare un altra stagione in prestito al Sassuolo prima di sposare definitivamente la Juventus. A margine di questa doppia trattativa inoltre il club vice campione d’Europa potrebbe concedere i prestiti secchi di Donsah (in dirittura d’arrivo dal Cagliari) e Coman.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato