Connect with us

Italia

Buffon KO lascia il ritiro della Nazionale

È costata 10 punti di sutura la partita in azzurro Italia – Croazia, al portiere nonché capitano della Juventus Gianluigi Buffon.

L’EPISODIO – L’infortunio del portiere bianconero arriva a seguito proprio di uno scontro con l’attaccante croato Mandzukic, scontro che ha costretto il numero 1 della Juventus a lasciare il campo alla fine del primo tempo dopo aver giocato tutta la frazione in condizioni fisiche precarie. L’ultimo difensore azzurro è stato medicato per il taglio riportato con più di 10 punti di sutura. Gigi aveva comunque giocato una grande prestazione rendendosi protagonista con un rigore parato proprio all’attaccante croato, probabile rinforzo bianconero per la stagione futura.

SULLE SUE CONDIZIONI ANCHE CASTELLACCI – A fine partita in occasione della conferenza stampa post gara, arriva il chiarimento del Prof. Enrico Castellacci, responsabile sanitario della Nazionale. “In occasione del gol della Croazia Buffon ha riportato una brutta ferita all’altezza del ginocchio – spiega il Professore – un largo taglio che ho dovuto cucire con dieci punti di sutura”. Più preoccupante invece la condizione di Silvestre che nella gara di ieri ha rimediato la rottura del crociato con una prognosi dai 5 ai 6 mesi.

RIENTRO A TORINO – È previsto per oggi il rientro a Torino del portiere bianconero. Lascerà infatti il ritiro azzurro di Coverciano e come Barzagli, farà rientro alla base.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Italia