Connect with us

SI RICOMINCIA- Ad un passo dal definitivo termine della stagione bianconera, già in corso le prime trattative con i presunti new entries del team di Max Allegri.
Non il secondo, ma ben quarto lo scudetto vinto consecutivamente dalla Juventus nel Campionato 201415.

Si da il via ai ritocchi di una squadra tatticamente in gamba. Non basta la miglior difesa dell’intera Serie A, la dirigenza bianconera potrebbe optare per l’ottimizzazione del muro. Apparivano già a Novembre i primi nomi tra i registri di Marotta e Paratici, di cui alcuni scomparsi come quello di Antonio Marín Molina, difensore spagnolo classe ’96.
Una vasta scelta che in ogni caso possa inglobare giocatori di giovane età. La difesa juventina infatti, sebbene formalmente ottima, varca la soglia media dei 34 anni, elevata per giocatori che devono assicurare un futuro prospero alla squadra.

RODRIGUEZ OLTRE LICHTSTEINER- Anche lo svizzero del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez, è preda della società bianconera.
Il terzino di Zurigo potrebbe giovare alla Juventus in qualità di abile crossatore.
Adatto a giocare come esterno, il fenomeno connazionale di Stephan Lichtsteiner, spicca in velocità e non scherza coi piedi. La buona disposizione a coniugare capacità offensive e difensive fanno di Rodriguez un vero gioiellino per la revisione della difesa juventina.

AD MAIORA- Un’altra estate all’insegna dell’affare, l’obiettivo resta un Top Player. Carlos Tévez, insieme al campioncino di Madrid Alvaro Morata, rientra negli ultimi acquisti preferenziali.
Non basta comunque, l’equipe studia le soluzioni migliori, ma l’esito è ancora lontano.
La Juventus ha bisogno del colpo ad hoc. La gestione e la buona esecuzione del piano di gioco, non eternamente nelle mani del regista Andrea Pirlo, deve assestarsi presso altri fenomeni del centrocampo.
Vantaggioso sarebbe il pressing sul calciatore belga Axel Witsel, attualmente allo Zenit, rappresenterebbe un nuovo Paul Pogba, più che un animatore tattico.
Tuttavia il giocatore, del valore di circa 28 milioni di euro, mantiene sporadici contatti con l’ambiente bianconero.

Conclusioni dubbie ed un mercato vivace alle porte sprona la Juventus nella miglior resa possibile. Oltre i classici ormai da tempo inseguiti Cavani, Higuain, Falcao e Verratti, rientrano nella categoria “richiesti” tanti altri fuoriclasse al fine di rafforzare l’organico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato