Connect with us

Breaking News

Dopo la figuraccia con l’Inter, Allegri ha deciso, con il Cagliari spazio a…

 

 Non c’è tempo per piangersi addosso o per ripensare alla pessima prestazione andata in onda contro gli “odiati” rivali dell’Inter, perchè si affaccia all’orizzonte la prossima giornata di campionato che vedrà mercoledi sera la “vecchia signora” opposta al neopromosso Cagliari tra le mura amiche dello Juventus Stadium.

Da quanto trapela da Vinovo, Allegri avrebbe deciso di mettere in soffitta il vecchio modulo 3-5-2 ormai prevedibile per riproporre un più moderno impianto di gioco partendo dalla difesa a 4 attualmente utilizzata dalle squadre più in voga in Europa.

L’obiettivo è quello di permettere a Dybala di giostrare a ridosso dell’unica punta che sarà Higuain con Piaca e Cuadrado ali veloci per pressare alti gli avversari, con due soli interditori di centrocampo come Pjanic e Khedira.

Pertanto, salvo ripensamenti dell’ultima ora allo Juventus Stadium mercoledi sera la Juventus dovrebbe schierarsi come segue:

Buffon in porta, linea difensiva a 4 con a destra Dani Alves, centrali Bonucci e Chiellini con Alex Sandro a sinistra, a centrocampo Cuadrado e Piaca sulle ali e interditori in mediana Khedira e Pjanic, Dybala suggeritore per l’unica punta Gonzalo Higuain.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Breaking News