Connect with us

Rubriche

Gigi Buffon, sempre e comunque Numero Uno

 

Ci siamo arrivati; non vorresti mai, ma come ogni storia, anche questa, quella del “numero uno dei numeri uno”, come amabilmente lo definisce il magnifico Repice, deve avere una fine.

Ma ci sono “The End” di tanti tipi; quelli burrascosi, in cui entrambe le parti esprimono il peggio di loro, ma ci sono anche quelli tra persone di buon senso e intelligenza, quando si riesce anche a abbracciarsi e dirsi un sincero “ciao, buona fortuna”, come nel caso del “divorzio” tra Gigi e la Vecchia Signora.

Gigi Buffon non sarà mai come nessun altro, così come nessun altro sarà mai come Gigi Buffon.

Ci ha insegnato cosa è il calcio, cosa è la passione, cosa è il coraggio di mettersi sempre in primo piano, spesso in difesa dei compagni, soprattutto se più giovani.  Abbiamo capito il perché un ragazzotto di Carrara di belle speranze non è diventato per caso Gigi Buffon.

La scelta della Serie B, con fierezza e orgoglio, basterebbe da sola per renderlo Beato, con tanto di futura Santificazione. Chissà cosa deciderà; io credo che continuerà in un’altra realtà, all’estero; perché pare che la Juve non abbia intenzione di continuare a vederlo a difesa dei suoi prestigiosi “legni”; è una scelta che non condivido ma che rispetto profondamente.

Gigi si sente ancora Buffon; quindi è legittima ogni sua aspirazione, anche perché a 40 anni e mezzo ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori (per me il migliore) portieri al mondo. E’ peraltro indiscutibile che sia il miglior portiere della storia.

Quasi quasi spero tu continui, caro Gigi, non importa dove..ma hai ragione: lo deve dire solo Gigi quando non si sente più Buffon; il giudizio degli altri non deve interessarti e in effetti non ti interessa.

Ti ho sempre difeso e quando c’è stato bisogno ti ho anche criticato, solo per qualche errore sul campo..ma io sono un tifoso e devi capire…

Quello che ho sempre ammirato è l’Uomo Buffon, ancora più grande dell’atleta. Non sarà facile senza. In bocca al lupo Gigi; vai dove ti porta il cuore…io ci sarò sempre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Rubriche