Connect with us

Nonostante l’ufficialità dell’acquisto del centrocampista tedesco Sami Khedira, la Juventus non allenta la pressione sul centrocampista brasiliano Allan.

Il mediano classe’91 piace molto alla dirigenza bianconera che nella seconda di stagione lo ha osservato spesso e complici i buoni rapporti con l’Udinese ha superato l’Inter che aveva praticamente trovato un accordo nella sessione invernale del mercato. Ora però lo scenario sembra essere nuovamente mutato perché la richiesta dei friulani è salita a 15-16 milioni di euro e nelle ultime ore sembrerebbe essere salito in cattedra il Napoli, che in attesa di ufficializzare Sarri avrebbe offerto 10-12 milioni di euro più il prestito (con opzione per il riscatto?) dell’attaccante colombiano Duvan Zapata, da tempo finito nel mirino del patron Pozzo.

La mossa del club campano, qualora fosse confermata, prenderebbe alla sprovvista Inter e Juve che potrebbero decidere di accelerare e fare una controproposta ai friulani scatenando di fatto un’asta, cosa molto gradita al patron dell’Udinese, che consentirebbe di ottenere un prezzo maggiore rispetto a quello iniziale. La Juventus però resta in pole position dato che rispetto alle altre pretendenti nella prossima stagione disputerà la Champions League e per Allan potrebbe arrivare una chance importante anche sul palcoscenico europeo.

Il Napoli, dunque, è pronto a ripartire e in attesa della nuova stagione del campionato di Serie A è già pronto a dare battaglia alla Juventus nella caccia ai rinforzi, per provare a ridurre un gap importante e che potrebbe ampliarsi qualora dovessero partire Gonzalo Higuain e Josè Maria Callejon, anche se con il budget ricavato dalle cessioni potrebbero arrivare colpi importanti.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato