Seguici sui social

Estero

Italia e Croazia teste di serie ai Play Off

C’è voluto un lampo di Antonio Candreva, ed un paio di salvataggi nella ripresa di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, per regalare all’Italia il ruolo di testa di serie ai Play Off di Novembre. Da salvare questa sera solamente il risultato, per il resto una squadra impacciata e senza idee che cercava di costruire qualcosa, invano, grazie ai colpi di qualche singolo e bisogna ringraziare una sbavatura della difesa albanese che ha permesso al giocatore dell’Inter di regalare all’Italia tre punti fondamentali.

Se questa è l’Italia che si accingerà ad affrontare lo spareggio mondiale, non dormiremo di certo sonni sereni. C’è comunque la speranza che le cose possano migliorare con il recupero di qualche infortunato illustre, come ad esempio Claudio Marchisio, Daniele De Rossi e Marco Verratti. Più difficile, ma non impossibile, quello di Andrea Belotti. Ora non bisogna far altro che aspettare i sorteggi del prossimo 17 Ottobre per vedere la squadra che affronterà gli azzurri.

Questa sera ha giocato anche la Croazia di Mario Mandzukic contro l’Ucraina. I croati hanno dominato, specialmente nella ripresa, la formazione allenata da Andriy Shevchenko andando a vincere a Kiev con il risultato di 2-0. Decisiva è stata la doppietta di Kramaric. L’attaccante juventino, con la caviglia sinistra non al meglio, ha giocato praticamente tutta la partita, sostituito al 91′ da Marko Rog.

Esprimi la tua opinione

Esprimi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Estero