Connect with us

Calciomercato

Juve attenta: il Barcellona ha scelto Dybala come erede di Messi

Nemmeno il tempo di festeggiare il primo gol stagionale che già (ri)cominciano le incessanti e mai dome voci di mercato sul suo conto. Perchè se quel che dicono dalla Spagna è vero, il Barcellona ha messo nel mirino uno dei fuoriclasse più forti della Juventus.

VOGLIA DI DYBALA – Luis Enrique ha deciso. L’obiettivo numero 1 per rinforzare la sua già fantasmagorica rosa è Paulo Dybala. A riportare la notizia è il Mundo Deportivo, secondo cui il Barça avrebbe visto nel numero 21 bianconero il futuro Messi. Il mercato da 120 milioni di euro operato quest’anno dai blaugrana ha visto arrivare diversi buoni giocatori in prospettiva futura, ma nessun campione affermato e di sicuro livello, di quelli che vendono maglie su maglie e fanno innamorare i tifosi. Per chiarire: nel 2013 arrivò Neymar e nel 2014 Suarez, mentre nelle ultime due sessioni estive sono arrivati Arda Turan, Andrè Gomes e Paco Alcacer… Tutti bravi “gregari”, ma nessun fuoriclasse. Dal prossimo anno il registro vuole cambiare: spendere tanto ma per un solo giocatore. E quel giocatore è Dybala.

SOGNO MESSI – L’ex attaccante del Palermo, dal canto suo, non ha mai nascosto che il suo sogno sarebbe quello di giocare accanto a Leo Messi. Finora questa opportunità l’ha avuta solo con la nazionale argentina, ma non disdegnerebbe di certo la possibilità di allenarsi con lui tutti i giorni al Barça fino a prenderne l’eredità. Anche se, come ha ripetuto lo stesso Dybala più di una volta, il suo futuro ha un nome ben preciso: Juventus.

LA JOYA NON PARTELa Vecchia Signora fa muro. Dybala si è (finalmente) sbloccato contro la Dinamo Zagabria in Champions League e non c’è ragione alcuna per vederlo lontano da Torino in futuro. I dirigenti bianconeri, tra l’altro, stanno trattando proprio in questi giorni il prolungamento del contratto fino al 2021 con ingaggio da top player proprio per fronteggiare ogni possibile offerta di mercato estera.

Il Barcellona vuole Dybala perchè vede in lui l’erede di Messi. La Juve dice no perchè non vuol privarsi del suo giovane fuoriclasse. Il calciomercato estivo è ancora lontano. Ma possiamo già intuire quale sarà il tormentone del prossimo anno…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato