Connect with us

Calciomercato

Juve da Oscar? Forse si, ma Allegri ha un altro sogno!

Partiamo dal titolo lanciato oggi dal quotidiano sportivo Tuttosport “Contratto da Oscar”, appunto, per cercare di fare un po’ di chiarezza in merito al discorso trequartista, con nomi più o meno veritieri e soprattutto più o meno raggiungibili, apparsi su siti web e sui giornali negli ultimi giorni.

I bianconeri, sono sicuramente alla ricerca di un giocatore di fantasia che possa essere impiegato dietro alle punte, un numero 10 per intenderci, e stanno battendo diverse piste in base alle indicazioni del tecnico toscano e alle possibilità offerte dal mercato.

Certamente, uno degli obiettivi messi nel mirino della dirigenza della Juventus è il trequartista del Chelsea di Mourinho, Oscar che ha una valutazione alta ma che al momento non sembra spaventare troppo le casse juventine visti gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima edizione della Champions League.

Il centrocampista classe’91 piace e non poco a Max Allegri che lo ha inserito nella sua lista dei desideri per la prossima stagione, anche se il brasiliano, in questa ipotetica lista, sarebbe “solamente” al secondo posto.

Già, nonostante la valutazione di almeno 30 milioni di euro e le doti tecniche molto importanti il sogno del tecnico bianconero è un altro e risponde al nome di Francisco Román Alarcón Suárez, meglio conosciuto come Isco.

Il centrocampista spagnolo, di proprietà del Real Madrid, ha letteralmente stregato Allegri nel doppio confronto delle semifinali europee. Anche in questo caso le qualità tecniche e tattiche sono eccelse e in aggiunta il fantasista iberico tra le sue doti può vantare anche una buona duttilità visto che Isco può giocare sia nel 4-3-1-2 come trequartista, che nel 4-3-3 come ala d’attacco oppure come interno di centrocampo.

Allegri ha un sogno e farà di tutto per raggiungerlo e chissà che il nuovo numero 10 bianconero, almeno come posizione in campo, non porti il nome di Isco.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato