Connect with us

Calciomercato

Juve, è ufficiale: il sì di Emre Can!

Ci siamo, è ufficiale! Fine della telenovela: il nome del momento, alla corte dei bianconeri. Questione di giorni!

Tanto richiesto, quanto conteso. Le voci sul centrocampista tedesco, accostato al nome di Madama, andavano avanti da più di un anno. Un tira e molla fatto di contese ma soprattutto di smentite: lungo il periodo in cui si è staccato la spina e il suo nome non è più entrato in voga negli interessi della società.

Un blocco momentaneo lo ha allontanato dal fare il grande passo verso Torino; ma la verità è che è sempre stato lì. Trasparente, quanto sicuro.

Non meno di qualche mese fa, il mio articolo sulle dichiarazioni di Marotta del futuro mercato bianconero, lasciava intuire di un’apertura da parte dell’amministratore delegato all’acquisto del centrocampista: Goretzka e Emre Can sono due parametri zero di lusso… noi siamo alla finestra, ma determinanti saranno le volontà dei singoli.” aveva affermato, nel mese di novembre.

Detto, fatto: l’occasione alla finestra si è trattata in gran silenzio per mesi, con la stessa volontà del giocatore che non è mai cambiata. Questione di tempo, e il giocatore sarebbe atterrato in Italia, a Torino, sponda bianco e nera.

Un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione legherà il centrocampista al destino di Madama (con un probabile inserimento di clausola rescissoria, di cui scopriremo successivamente eventuali dettagli).

Il dilemma principale è sciolto, la telenovela è conclusa. Ma come ogni buona storia che si rispetti, il colpo di scena non può mai mancare.

E dunque, vien da chiedersi: a chi spetterà di lasciare il posto al nuovo arrivato?

Continuate a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato