Home / Calciomercato / Ecco Szczesny! De Sciglio è ad un passo

Ecco Szczesny! De Sciglio è ad un passo

La Juventus ha da poco accolto il suo terzo acquisto estivo. Si tratta del portiere polacco Wojciech Szczesny, ex portiere di Arsenal Roma. Sarà lui dunque, il vice di Gianluigi Buffon in quello che dovrebbe essere l’ultimo anno della sua carriera. Non è escluso che, dopo l’ex giocatore giallorosso, non possa essere il nuovo portiere titolare della società bianconera. E’ arrivato oggi a Torino dove sosterrà le visite mediche di rito prima dell’ufficialità dell’acquisto che dovrebbe avvenire domani. Agli inglesi, proprietari del suo cartellino, andranno, 12 Milioni di € più tre di bonus.

Intanto la “Vecchia Signora” ha praticamente perfezionato la trattativa per il terzino del Milan, Mattia De Sciglio, per la cifra di 12 milioni di €L’ex numero 2 rossonero è finito ai margini del progetto tecnico del “diavolo”, ma la frattura con i tifosi si era consumata già prima della fine della scorsa stagione. De Sciglio è stato portato nel calcio che conta proprio dall’attuale tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che lo tolse alla primavera milanista quando era tecnico dei rossoneri nel 2011/2012, facendolo esordire prima in Champions League, poi in campionato.

L’esplosione del difensore esterno lombardo, però, avvenne nel campionato successivo, dove Allegri lo ha schierato molto spesso titolare. L’esonero prima del tecnico toscano, nel novembre 2013, e la non conferma di Filippo Inzaghi  prima, e Sinisa Mihajlovic poi, altri due allenatori che credevano molto in lui, ne hanno frenato l’ascesa in rossonero dove si pensava potesse essere il capitano del futuro. La Juventus, dal canto suo, si trova a dover rilanciare un giocatore di un grande club rivale, come avvenne per Andrea Pirlo, sei anni fa. Il giocatore ha lasciato la squadra rossonera, impegnata nella tournee in Cina ed è in volo verso l’Italia.

Non perderti

Juventus – Bernardeschi si continua a trattare, i viola però chiedono Pjaca!

La trattativa tra la Juventus e la Fiorentina, per il passaggio in bianconero di Federico Bernardeschi, è in fase avanzata da …

Juventus – Bonucci, stavolta può davvero finire! il Milan tallona il difensore

Come se non bastassero Chelsea e Manchester City a tentarlo con delle offerte faraoniche, ora ci si mette anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *