Connect with us

Breaking News

Juventus, vince anche il bilancio

 

 Sono appena stati resi noti i dati di bilancio dell’esercizio 2015/2016 della Juventus Fc che ricordiamo contrariamente all’anno solare segue il periodo calcistico con apertura il primo luglio 2015 e chiusura al 30 giugno 2016. I risultati hanno rispecchiato l’andamento delle previsioni con il fatturato che si è attestato a 387,9 milioni di euro in aumento di circa 40 milioni (incremento percentuale pari all’11 per cento e chiusura in utile per il secondo anno consecutivo (4,1 milioni di euro rispetto ai 2,3 del precedente esercizio).

Il patrimonio netto si attesta a 53,4 milioni di euro in aumento di circa 9 milioni rispetto al precedente esercizio con un aumento dell’indebitamento netto più o meno pari allo stesso incremento.

Importante inoltre la segnalazione delle prospettive per l’esercizio 2016/2017 che nella campagna trasferimenti 2016/2017 hanno generato un costo per acquisizioni del cartellino dei calciatori pari a 156,2 milioni di euro a fronte di cessioni per euro 34,3. con plusvalenze complessive per euro 115,6 milioni di euro, il che lascia presumere che nonostante l’incremento dei costi per il personale tesserato (leggasi alla voce giocatori) l’esercizio 2017/2018 evidenzierà comunque un risultato economico positivo.

In un momento in cui i costi di mantenimento delle società sono diventati insostenibili e i costi di acquisizione dei cartellini dei giocatori sul mercato fuori da ogni logica, la Juventus riesce comunque a coniugare risultati sportivi sul campo a risultati economici importanti dietro la scrivania permettendo agli Agnelli di continuare senza alcun problema il matrimonio pluriennale con la “vecchia signora”.

E non finisce qui perchè altre acquisizioni sono in programma con l’obiettivo di incrementare il fatturato e di creare una società stabile patrimonialmente  sul modello del Manchester United.

Bilancio Juventus 2015-2016

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Breaking News