Connect with us

Calciomercato

Juventus vs Napoli in campo e non solo: le prime del campionato si sfidano per Kessiè

Il calciomercato è finito il 31 agosto. O almeno, così sembra. In realtà tutte le big d’Europa stanno già pianificando le mosse per rinforzare le proprie rose. Juventus inclusa. Il giocatore su cui hanno messo gli occhi Marotta e Paratici è un giovane che sta facendo impazzire tutti in queste prime giornate di campionato: Franck Kessiè.

LUNGO AMORE – La fiamma per il centrocampista classe 1996 dell’Atalanta in casa Juve si è accesa 3 anni fa, quando gli osservatori bianconeri restarono stupefatti dalle qualità dell’ivoriano al Mondiale Under 17. In quell’occasione la Vecchia Signora non sferrò il colpo decisivo per accaparrarsi Kessiè, che scelse comunque i colori bianconeri. Del Cesena, dove l’Atalanta lo mandò in prestito a farsi le ossa. La scorsa stagione, in Serie B, il gioiellino ivoriano colleziona 37 partite segnando 4 gol. Bottino niente male per un giovane “rampollo” alla sua prima esperienza di un certo livello. La storia recente la conosciamo tutti: esordio in Serie A con doppietta alla Lazio, e poi altri 2 gol contro la Sampdoria e il Torino. Kessiè  è sbocciato. E la Juventus lo vuole.

OFFERTA E CONCORRENZA – Marotta e Paratici hanno già instaurarato i primi contatti con il suo procuratore e sarebbero pronti ad offrire fino a 10 milioni di euro all’Atalanta per portarlo a Torino (qualora dovesse confermare le sue qualità durante la stagione) già dal prossimo giugno. Purtroppo per Allegri e soci il prezzo è destinato a lievitare e la concorrenza, ovviamente, è agguerrita. Kessiè, qualche giorno fa, ha dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di vestire la maglia del Manchester United. Ma l’avversario di mercato più ostico è (guarda caso) lo stesso del campionato: il Napoli. Gli azzurri di Sarri godono infatti di una sorta di prelazione legata alla trattativa Grassi.

Dentro e fuori dal campo, è sempre Juventus contro Napoli. Kessiè infiama il campionato e il… calciomercato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato