Connect with us

Proseguiamo la nostra analisi dei difensori che potrebbero diventare il futuro della retroguardia bianconera. Al di fuori del podio troviamo un quintetto di giocatori che la dirigenza bianconera sta monitorando con attenzione che comprende Joel Untersee, Hordur Magnusson, Matteo Liviero, Frederik Sorensen e Federico Mattiello.

Il primo è un terzino destro classe’94 che nell’ultima stagione e mezza ha militato tra le file del Vaduz nel campionato Svizzero collezionando 30 presenze e giocando sia nel suo ruolo naturale che al centro della difesa.

Il secondo giocatore di questo gruppo è invece un classe’93 che nasce difensore centrale ma che nelle ultime due stagioni passate tra Spezia (21 presenze in Serie B) e Cesena (12 in Serie A) ha mostrato buone doti anche da terzino sinistro.

Restando sulla corsia mancina troviamo il terzo giocatore, anche lui classe’93. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli 11 volte mostrando buona corsa e un buonissimo senso della posizione in fase di copertura.

Gli ultimi due nomi della lista, hanno già assaporato la maglia della Juventus anche se con tempi e modi diversi, Sorensen (classe’92) tra il 2010 e il 2012 ha collezionato 17 presenze mostrando un buon potenziale sia da centrale che da terzino prima di essere ceduto in prestito al Bologna (42 presenze e 2 goal in due stagioni) e Hellas Verona (10 presenze e qualche infortunio di troppo).

Mattiello (classe’95) invece ha esordito in questa stagione con Max Allegri prima di essere ceduto al Chievo Verona in prestito. Tra bianconeri e clivensi ha messo insieme 5 presenze chiudendo in anticipo il proprio campionato a causa di una frattura esposta di tibia e perone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato