Connect with us

Rubriche

La moviola, Juventus-Siviglia: era rigore?

Dopo il pareggio all’esordio in Champions League, scoppia la polemica sul contatto tra Pjaca e Vazquez poco prima del 90′: era rigore?

Prima di analizzare l’episodio, premettiamo che questo è l’unico episodio arbitrale degno di dubbio, in quanto l’arbitro è stato corretto in tutte le sue decisioni.

Arriviamo dunque all’89’, Pjaca viene servito in area, si indirizza verso la porta ma viene toccato da dietro da Vazquez. I punti di contatto, però, sono due: le mani di Vazquez sulle spalle di Pjaca e il piede sinistro dell’italo-argentino che tocca il piede destro del croato.
Il primo contatto non sembra sufficiente affinché l’arbitro posso dichiarare che è calcio di rigore: sembra proprio che il croato aspetti il contatto per cadere a terra.
Per quanto concerne, invece, il contatto tra le gambe, sembrerebbe invece che Vazquez sgambetti Pjaca il quale, però, è già in fase di caduta dopo il primo contatto.

In conclusione, se fosse stato designato un arbitro più severo la decisione potrebbe essere stata diversa; non possiamo però dire che l’arbitro abbia sbagliato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Rubriche