Seguici sui social

Italia

Lo Juventus Stadium cambia nome, si chiamerà Allianz Stadium

Era solo una questione di tempo, prima o poi lo Juventus Stadium avrebbe trovato uno sponsor che avrebbe dato un nuovo nome all’impianto. Lo sponsor è stato trovato ed a breve l’impianto bianconero si chiamerà Allianz Stadium, il colosso assicurativo tedesco che ha dato il nome alla casa del Bayern Monaco in Germania ed allo stadio di Sydney.

L’accordo, che partirà dal 1° Luglio 2017 e si concluderà il 30 Giugno 2023, porterà nelle casse bianconere 10 milioni di € complessivi, 1.5 milioni a stagione, al termine del quale i bianconeri potranno gestire autonomamente i ricavi derivanti dal naming rights. Da questi vanno aggiunti i 75 milioni di € che la Juventus ha incassato fino ad oggi da parte di Sport Five, detentrice della gestione dei diritti del nome dell’impianto.

Con questa operazione la Juventus ha effettuato un nuovo passo verso il futuro, per la felicità di Giorgio Ricci, Co – Chief Revenue Officer dei bianconeri: “L’obiettivo è quello di sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, com’è già successo con altri partner che hanno contribuito a far diventare lo stadio un grande teatro per ogni partita, e renderlo sempre più accogliente per le famiglie“.

Esprimi la tua opinione

Esprimi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Italia