Connect with us

Calciomercato

Ritorno di fiamma per Witsel: la Juventus offre 15 milioni allo Zenit

Un centrocampista deve arrivare. E’ questo il must in casa Juventus. Lo esige Allegri, lo chiedono i tifosi. Ogni reparto è completo. Manca solo un innesco che sostituisca (per quanto sia possibile) Paul Pogba.

TUTTO SU WITSELMarotta e soci stanno sondando da settimane il mercato, ma ogni tentativo di trattativa non ha portato i risultati sperati. Matuidi è sfumato pochi giorni fa per volontà del persidente del Psg, Luiz Gustavo è una pista complicata, Brozovic sarà ceduto all’estero e il solo Kovacic resta una possibilità, ma solo last minute. Il nome tornato prepotentemente in voga nelle ultimissime ore è uno di cui si è già parlato molto nelle scorse settimane non solo in relazione alla Juventus, ma anche per altri club: si tratta di Alex Witsel.

OFFERTA JUVENTUS – Secondo quanto riportato da Sky Sport la Juventus avrebbe offerto oggi 15 milioni di euro allo Zenit San Pietroburgo per acquistare il centrocampista classe 1989 a titolo definitivo. I russi ne chiedono almeno 22, ma la Vecchia Signora punta sull’effetto parametro zero. Il contratto di Witsel scade infatti nel giugno 2017 e lo Zenit, se vuole guadagnare qualcosa qualcosa dalla sua cessione, lo deve vendere ora.

L’ACCORDO C’E’Witsel sarebbe ben felice di lasciare lo Zenit per approdare in Serie A, per di più alla corte del suo estimatore Allegri. Il tecnico bianconero gradisce moltissimo il giocatore per la sua duttilità, visto che può giocare come centrocampista centrale, come mezzala ed anche come trequartista, a cui abbina grande tecnica e buona fisicità, senza contare l’esperienza internazionale maturata con la maglia dello Zenit e con quella del Belgio. La Juventus ha trovato già tempo l’accordo col giocatore, che allo Zenit percepisce 3 milioni di euro annui. L’ostacolo maggiore resta convincere lo Zenit San Pietroburgo a cederlo ora alla cifre proposte dai campioni d’Italia.

Il calciomercato è così. I nomi sono tanti ma alla fine gli obiettivi restano sempre gli stessi. Il ritorno di fiamma della Juventus per Alex Witsel ne è la prova. Sarà lui il sostituto di Paul Pogba?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Calciomercato