Connect with us

Breaking News

Supercoppa Italiana “asiatica” e “natalizia”: Juventus-Milan si giocherà a Doha il 23 Dicembre

Juventus e Milan. Le più gloriose società di calcio d’Italia e tra le più grandi del mondo. Tantissimi trofei in bacheca sia per l’una che per l’altra compagine. Moltissime sfide, storiche partite e finali al cardiopalma. L’ultima è stata quella di Coppa Italia, vinta della Juventus grazie a un gol decisivo di Morata ai tempi supplementari. La prossima sarà il 23 Dicembre a Doha, in Qatar. Alla conquista della Supercoppa Italiana.

SUPERCOPPA NATALIZIA… – La Lega Calcio ha ufficiliazzato stamattina sul proprio sito data e location della sfida tra la vincitrice dello scudetto e la finalista della Tim Cup: “La Lega Serie A e la Qatar Football Association annunciano con soddisfazione l’accordo per disputare nella Capitale del Qatar la Supercoppa TIM 2016. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si terrà il prossimo 23 dicembre“.

…E ASIATICA – Non è la prima volta che la Supercoppa si decide in territorio extra-nazionale, anzi: “Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa TIM si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan. Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015″.

DI NUOVO A DOHA – La Juventus ritorna a Doha 2 anni dopo la sconfitta contro il Napoli sempre in Supercoppa Italiana. In quella (sfortunata) occasione le doppiette di Tevez e Higuain mandarono le squadre fino ai rigori, dove fatale fu l’errore di Padoin. Questa volta, per fortuna di Allegri, il Pipita sarà dalla sua parte

Juventus vs Milan: Allegri contro il suo passato, Montella contro gli imbattili del campionato. La storia del calcio italiano in campo. Non prendete impegni. Appuntamento al 23 Dicembre.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Breaking News