Connect with us

Al suo arrivo al Barcellona era stato accolto con un certo scetticismo, ma ora per Luis Enrique è tempo della rivincita. Dopo la vittoria in Champions League e la conquista del Triplete il tecnico spagnolo mette al sicuro anche il suo posto alla guida dei blaugrana.

A dare la notizia è proprio il sito della società. Nel comunicato si legge che Luis Enrique ha ufficialmente rinnovato con i Campioni d’Europa fino al 2017. Sarà quindi lui a guidare i catalani nei prossimi impegni, vale a dire la Supercoppa Europa contro il Siviglia ed il Mondiale per Club.

VINCENTE E CONVINCENTE – L’avventura dell’ex ct della Roma con il club spagnolo era iniziata l’anno scorso. Dopo l’addio di Tata Martino, subentrato a Tito Vilanova, i media non si erano risparmiati con le critiche e un certo malcontento regnava tra i tifosi, preoccupati che fosse finito un ciclo di successi. Ma non è stato così. Il Barcellona ha continuato a tenersi stretto il titolo di club più forte del mondo. Merito di una squadra fatta di fenomeni, certo, ma anche di questo allenatore, che in poco tempo è riuscito a conquistare fiducia e credibilità.

Soddisfazione nelle parole del tecnico, pronto a conquistare altri trofei con il team catalano: “Siamo molto felici e non poteva essere altrimenti. – Ha commento – Dopo l’anno che abbiamo vissuto, con qualche difficoltà, ma con un grande risultato finale (il Triplete ndr) siamo più che entusiasti e adesso speriamo di conquistare altri titoli. Tutto quello che stiamo per vivere è molto emozionante”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Estero